Venerdi 19 Gennaio – Clementino @ bunker

BG'S TEAM presenta:

   

Bergamo, venerdì 19 gennaio 2007

CLEMENTINO + BG'S TEAM

Bunker @ CSA Pacì Paciana (dalle 23.00 fino a tarda notte) – showcase & freestyle

…………..++ INGRESSO LIBERO ++…………..
= BERE A POCO PREZZO E GREMO ALLEGRO =

Ritorna a Bergamo uno degli mc più in forma in Italia al momento dopo la performance indimenticabile di dicembre insieme a Mirkomiro e Shanghai.
Vincitore di tutte le maggiori competizioni di freestyle a livello nazionale, Clementino si produrrà in un tour-de-force del rap che lo porterà prima al consueto aperitivo con freestyle del venerdì sera e in seguito al Bunker del CSA Pacì Paciana.
Sarà un'ottima occasione per godere delle sue incredibili doti nell'arte improvvisatoria e per gustare la scaletta completa del suo concerto.

E non è finita: i gruppi di punta del Bg's Team, ovvero 3menti 3mende e Vocalamity, si esibiranno in supporto a Clementino prima del suo live al Bunker e improviseranno con lui una tonnellata di rime, come ogni venerdì d'altra parte, all'ora dell'aperitivo.

Particolarmente dedicata agli amanti del freestyle, la serata si preannuncia come una di quelle che rimarrà negli annali della storia del rap in Italia… venite a sincerarvene e a prenderne parte!

Il microfono sarà aperto a fine serata per chi vorrà cimentarsi nel freestyle.
Portate amore nelle rime e lasciate a casa il Viagra!
 

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ 

Le prime esperienze con il rap sono già nel 1996 con l'ingresso nella Trema Crew di Napoli, poi con un altro gruppo partenopeo, i TCK, queste esperienze gli danno modo di affinare le tecniche di freestyle, di cui è uno dei massimi esponenti italiani. Nel triennio che va dal 2004 al 2006 si è aggiudicato il titolo di migliore MC al TecnichePerfette 2004, Da Bomb 2005 e Valvarap 2006, giungendo secondo al 2theBeat 2005, e addirittura vincendo l'edizione 2006 in finale contro Ensi, mc che lo aveva battuto l'anno precedente.

 

Assidua presenza nelle jam del napoletano, stimato artista anche al di fuori della scena locale, Clementino ha svolto diverse collaborazioni per artisti quali Malva & Dj Rex, Mastafive, ha partecipato alla compilation Napolizm uscita negli USA nel 2005, per poi ottenere un contratto dalla Lynx Records e preparare un album come solista. Il 29 aprile 2006 pubblica Napoli Manicomio, disco d'esordio dove mescola l'italiano al dialetto napoletano, e dove presenziano artisti del calibro di Paura dei 13 Bastardi, Chief, Spregiudicati, OneMic, Kiave, oltre ad esponenti locali quali Ganjafarm, Emceeozi', Patto Mc. Le produzioni dell'album sono affidate a Mastafive, Blakesanders, Rayden, Trzta, Oluwong ed Emceeozi'.

This entry was posted in bunker, Hip Hop. Bookmark the permalink.

One Response to Venerdi 19 Gennaio – Clementino @ bunker

  1. Pingback: Blog di Marcell Fioretto

Comments are closed.